Saronno, cancellati i graffiti contro la pulizia del muro nel sottopassaggio del Rotaract
12 Marzo 2024

SARONNO – In poco più di 24 ore l’Amministrazione ha provveduto a far cancellare le scritte realizzate nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo nel sottopassaggio tra piazza dei Mercanti e viale Santuario.
Facciamo un passo indietro i muri del percorso pedonale erano coperti di graffiti colorati da diverso fino a sabato 10 marzo quando un team di ragazzi del Rotaract ha provveduto con materiale fornito dall’Amministrazione comunale a ripulire stendendo un mano di vernice grigia. Un intervento contro cui sono arrivati slogan e scritte in vernice spray nero e rossa nella notte tra domenica e lunedì.

Gli autori del blitz, anche con insulti alla polizia e ai giovani volontari, hanno parlato di “Il sottopasso è anche luogo di socialità ed espressione che vi piaccia o meno”, “Muri puliti, popolo muto”, “Un muro è solo un muro e sopra ci scriviamo”, “Tanto ricoloriamo tutto”, “Ma quale sicurezza, ma che decoro urbano”, “Ci scusiamo per il disagio i colori torneranno”.
Stamattina di buon ora si sono messi all’opera gli operai comunale che con grande celerità hanno cancellato tutte le frasi realizzate nella notte.
QUI L’ARTICOLO SULL’INTERVENTO DI PULIZIA
QUI LA FOTOGALLERY DEI GRAFFITI
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
e io pago…
vergogna
-
A chi si riferisce, comune, rotract o chi fa le scritte?
vergogna censura libera
Bravi, vediamo chi si stufa per primo
Siamo nel 2024, dove sui social si può dire la qualunque, arrivare ovunque, in qualsiasi forma, contenuto ed espressione, e questi pensano ancora che gli scarabocchi sui muri siano la rappresentazione del “popolo non muto”.
-
Tanto social che però il comune si accanisce a ripulire le scritte. Come mai se nessuno le legge perché legge i soli i social, il comune spende soldi ed energia pubblica per ripulire le scritte?
Sarà per cado una forma di repressione in nome del decoro?
-
decoro. non so se a lei piace avere nel suo soggiorno una qualsiasi di queste “opere d’arte
-
-
Ha notato che da anni gli anarchici non si autodefiniscono più “anticapitalisti”? Semplice , ognuno di loro adesso ha iPhone e account Facebook cioè monopolio mondiale del capitalismo digitale
Che rapidità nel cancellare queste scritte!!!!
Forse utilizzare lo stesso colore di vernice che avevano messo i ragazzi del Rotaract sarebbe stata una gran bella cosa per uniformità di colore!
Ma poi che dire di tutte quelle ancora visibili in giro per tutta Saronno che sono sui muri da mesi se non da anni: quando verranno cancellate?
-
Quando è successo sul muro di casa mia mi sono attrezzato personalmente e le ho cancellate nel giro di poche ore
E’ curioso vedere come chi fa quei “graffiti” pensi di donare un’opera d’arte alla città quando invece si tratta semplicemente di brutture prive di talento.