SARONNO - "Sono assolutamente contrario alla scelta dell'Amministrazione comunale di non fare la notte bianca. Rinunciare a questo evento è come chiudere la porta in faccia commercio e i cittadini. Che senso ha girare tra i commercianti per ascoltarli e poi chiudere la possibilità di guadagno e intrattenimento per il pubblico?".
Sono le parole di Michele Castelli, presidente di Assarcom che torna sul tema dell'evento che non si potrà tenere per motivi di sicurezza.
"Gia la chiusura della ztl provocherà non pochi disagi ai commercianti - rimarca - ci aggiungiamo anche lo stop alla manifestazione Notte bianca in un'estate in cui i commercianti hanno bisogno di occasioni per incrementare le entrate e la città di iniziative per stare insieme".
E lancia un appello ai commercianti: "Non accettiamo passivamente la decisione dell'Amministrazione sulla notte bianca mettevi in gioco per ottenere quello che serve alla città ".
(foto archivio)
---
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
04062022
[post_title] => Niente Notte bianca, Castelli: "Che senso ha avuto il tour del sindaco nei negozi?" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => niente-notte-bianca-castelli-che-senso-ha-avuto-il-tour-del-sindaco-nei-negozi [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-06-04 07:50:04 [post_modified_gmt] => 2022-06-04 05:50:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=294424 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 36 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 293990 [post_author] => 1 [post_date] => 2022-05-31 05:58:00 [post_date_gmt] => 2022-05-31 03:58:00 [post_content] =>SARONNO - Nelle ultime settimane si è parlato molto della manutezione del verde carente in città a partire proprio dalle segnalazioni dei cittadini che hanno, nei diversi incontri con l'Amministrazione, raccontato di piante secche e ormai morte anche per la carenza di acqua (come ad esempio i rimpianti pruni di piazzetta della Croce)
La risposta non è arrivata dall'Amministrazione ma dalla lista civica Tu@Saronno che ha fatto il punto dei problemi del settore. Ora a fronte di un corso Italia sempre meno rigoglioso e decisamente "rinsecchito" interviene Michele Castelli presidente dell'associazione Assarcom.
"Mi rivolgo ai commercianti, specialmente quelli del centro, ma perchè non mettete un secchio d'acqua alla settimana in queste piante? Un corso Italia meno "secco" dove riescono a sbocciare i fiori sarebbe un bello spettacolo per i residenti e per i vostri clienti. Sarebbe un'attenzione che fa bene alla natura oltre che all'immagine della città . Ogni commerciante potrebbe adottare un albero una fioriera così da garantire le dovute attenzioni".
----
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO - Il primo a commentare, l'annuncio dell'Amministrazione comunale della data precisa di chiusura della ztl ai non autorizzati anche al pomeriggio e anche nell'anello tra via Cavour e via Pozzetto è Michele Castelli presidente di Assarcom.
La notizia della volontà dell'Amministrazione di stoppare la sperimentazione avviata dall'allora sindaco Alessandro Fagioli nel 2016 è di pubblico dominio da poco meno di un mese ma al momento il mondo politico è rimasto silente malgrado del provvedimento sia sia parlato molto anche in campagna elettorale. A rompere il silenzio, dopo che il Comune ha ufficializzato la data di fine della sperimentazione, ossia il primo giugno, è Michele Castelli.
"Come presidente associazione Assarcom - ha spiegato - sono contrario a questa novità . L'ho rimarcato più volte ma purtroppo chi decide è l'amministrazione comunale. Prevedo disagi per i commercianti e artigiani del centro senza che ci sia un reale miglioramento per i residenti. E' un errore ma evidentemente poi le responsabilità cadranno su chi ha preso e sostenuto questa decisione".
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
CERIANO LAGHETTO - "Grandissima la Consulta del Brollo. Grazie a Michele Castelli del saronnese Centro associazioni Regioni d'Italia, per aver preparato leccornie da leccarsi i baffi .Ma soprattutto, grazie ai carissimi Cristina Monegato, Felice Bisaggio ed alla Consulta del Brollo, per aver organizzato una domenica stupenda, dal pranzo al dopo pranzo in allegria e tombolata finale". Così l'assessore Nenna Imperato, riguardo all'evento che si è tenuto nel periferico quartiere cerianese, coinvolgeno molti cittadini.
All'evento c'erano anche il vicesindaco cerianese. Dante Cattaneo ed il sindaco Roberto Crippa, che poi si è occupato di... lavare i piatti.
"E’stata una domenica bellissima…..passata a pranzo tra i cari amici della consulta Brollo, e nel pomeriggio con le campionesse del Ct Ceriano anche domenica vincenti" le paroe del sindaco Crippa.Â
(foto di gruppo al pranzo e tombolata che si è svolta lo scorso fine settimana al Villaggio Brollo con il sindaco Roberto Crippa ed il vicesindaco Dante Cattaneo)
23112021
[post_title] => Ceriano: pranzo e prima tombolata del 2021 al Villaggio Brollo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ceriano-pranzo-e-prima-tombolata-del-2021-al-villaggio-brollo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-22 23:59:28 [post_modified_gmt] => 2021-11-22 22:59:28 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=269166 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 267361 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-08 16:23:13 [post_date_gmt] => 2021-11-08 15:23:13 [post_content] =>CERIANO LAGHETTO - È nata la prima isola ecosostenibile di Ceriano Laghetto. La trovate in piazzale Martiri delle Foibe all'angolo con via Peppino Caimi (ingresso Giardinone) "e qui potrete ricaricare il vostro veicolo elettrico e prelevare acqua gratuitamente dalla casa dell'acqua anzi da "ul casinott dell'acqua". Fredda, ambiente, naturale o gasata, oligominerale cerianese iper controllata da Brianzacque. Il rispetto per l'Ambiente parte dai piccoli gesti quotidiani di ognuno di noi". Ad annunciare il taglio del nastro sono i responsabili dell'Amministrazione civica cerianese.
L'Isola ecosostenibile è stata ufficialmente aperta lo scorso fine settimana, con una cerimonia alla quale - oltre a molti cittadini - hanno partecipato il sindaco Roberto Crippa, il vicesindaco ed assessore Dante Cattaneo e tanti loro stretti collaboratori. C'è stato anche un rinfresco-apertivo, ai fornelli Michele Castelli, sempre attivo nel mondo dell'associazionismo locale.



(foto: alcuni momenti della cerimonia del taglio del nastro ufficiale dell'isola ecosostenibile di Ceriano Laghetto)
08112021
[post_title] => Isola ecosostenibile, taglio del nastro a Ceriano Laghetto [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => isola-ecosostenibile-taglio-del-nastro-a-ceriano-laghetto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-08 16:23:17 [post_modified_gmt] => 2021-11-08 15:23:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=267361 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 5 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 255848 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-08-21 05:31:57 [post_date_gmt] => 2021-08-21 03:31:57 [post_content] => CERUANO LAGHETTO - "Grazie di cuore a Rosanna, Michele, Gianni e a tutti gli amici che ci sono stati vicini concretamente, preparando un'ottima cena pugliese, sotto una bellissima luna, a base di "bruschette con pane della Murgia" e "maccaruni cacio e cinghiale" per i lavoratori di Gianetti Ruote in presidio e per le loro famiglie. Non molliamo, finché ci sarà una soluzione positiva per il lavoro e la dignità delle persone e di questo nostro territorio! La solidarietà non va in vacanza!". Così il vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, dal presidio della Gianetti ruote.