SARONNO - A meno di una settimana dell'intervento dell'Amministrazione comunale che ha fatto coprire le scritte contro la morte dello stagista Lorenzo Parelli i muri del polo scolastico tornano ad essere coperti di graffiti.
Sopra gli strati di vernice bianca e grigia sono comparsi nuovo slogan scritti con vernice spray nera.
Le due scritte più grandi sono state realizzate con caratteri cubitali sui muri del parco dell'ex Seminario: una "Saronno antifascista" lungo via Varese e una "Il problema non è l'immunità di gregge... il problema è il gregge" all'incrocio con la traversa senza uscita che porta al passaggio pedonale che porta alle scuole superiori. Entrambi i graffiti sono accompagnati da simboli anarchici come quelli realizzati sull'ex sede dei trasporti dall'altra parte delle strada.
Qui il tema, per tutte le scritte è quello del no al "Green pass"
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO - Scritte a caratteri cubili in uno dei punti più trafficati di Saronno così i no green pass hanno fatto sentire la propria voce in città aggiungendo anche il proprio no agli sfratti.
Lazzate, bus finisce contro la recinzione.
Ieri si sono tenuti i funerali di Erminia Rosio in Pagani, 77enne storica commerciante saronnese nota in città anche per il suo impegno nel sociale e in politica.
Roberto, cogliatese protagonista de "I soliti ignoti"
Duro botta e risposta tra Obiettivo Saronno e il resto della maggioranza sulla delibera che trasformerà Saronno Servizi.
Intervista di fine anno al sindaco Augusto Airoldi: dalla Rodari alla situazione della maggioranza.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO - Hanno scelto un luogo di fortissimo passaggio: la scorsa notte sulla recinzione dell'area dismessa ex Cantoni ed all'angolo con via Don Marzorati sui jersey per i lavori della nuova rotonda sono entrati in azione i writers, che si sono lasciati alle spalle numerose scritte realizzate con la vernice spray, con il green pass, contro lo stato di emergenza ed anche contro carovita e sfratti in arrivo.
Considerato che si tratta di una delle vie di maggior passaggio della periferia di Saronno, in tantissimi durante la mattinata hanno notato le scritte, che d'altra parte non si può non vedere passando da quelle parti. Chi le ha realizzate? Probabilmente più persone, che si sono "firmate" con un simbolo anarchico. Proprio gli anarchici nelle scorse settimane per due volte avevano allestito presidi no green-pass in centro a Saronno.
(foto: le scritte comparse in via Miola all'angolo con via Don Marzorati)
30122021
[post_title] => No green pass, no sfratti: blitz notturno all'ex Cantoni di Saronno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => no-green-pass-no-sfratti-blitz-notturno-allex-cantoni-di-saronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-30 12:21:45 [post_modified_gmt] => 2021-12-30 11:21:45 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=273899 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 10 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 270731 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-12-04 13:28:46 [post_date_gmt] => 2021-12-04 12:28:46 [post_content] =>SARONNO - Rinviata la manifestazione no green pass prevista per oggi pomeriggio alle 15 in piazza Libertá.
L'annuncio arriva direttamente dal Collettivo Adespota che ha promosso e organizzato l'iniziativa di protesta.
"L'evento di sabato è rimandato a data da destinarsi. Abbiamo preso questa decisione per sostenere le iniziative di questo fine settimana sia in provincia che a Milano".
Il riferimento va all'iniziativa organizzata dall'Assemblea Popolare di Busto Arsizio in piazza Santa Maria con microfono aperto e audio inchieste su green pass e dintorni a cura dell'Assemblea Popolare di Busto Arsizio.
"L'intento è quello di rimarcare il no al super green pass come strumento politico di controllo sociale senza alcun valore sanitario che divide i cittadini tra vaccinati e non vaccinati"
A Milano invece è in programma il
"No Draghi day" con concentramento in Regione Lombardia alle 15.
(foto archivio)
[post_title] => Rinviata la manifestazione no green pass prevista oggi a Saronno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => rinviata-la-manifestazione-no-green-pass-prevista-oggi-a-saronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-12-04 13:28:48 [post_modified_gmt] => 2021-12-04 12:28:48 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=270731 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 5 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 269699 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-26 17:05:38 [post_date_gmt] => 2021-11-26 16:05:38 [post_content] =>SARONNO - I no green pass si preparano a tornare in piazza Libertà a Saronno: l'annuncio viene dai volantini che nelle ultime ore sono stati affissi proprio in piazza Libertà e dintorni, nel centro storico di Saronno. "A seguito della manifestazione di sabato 13 novembre a Saronno rilanciamo nuovamente la partecipazione al presidio di sabato 4 dicembre ed alle assemblee pubbliche che lo precederanno sempre in piazza Libertà - è scritto nel volantino - Proprio mentre il ministro dell'Interno vara il divieto di manifestazione, crediamo sia urgente trovarci e discutere per analizzare il momento".
L'evento, "Tutti in piazza" prevede musica, interventi e l'allestimento di un banchetto informativo e si terrà dunque sabato 4 dicembre, a partire dalle 16. Mentre tutti i giovedì alle 18 è prevista sempre in piazza una assemblea pubblica. Organizza il Collettivo Adespota.
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
(foto: uno dei volantini comparsi fra piazza Libertà e corso Italia)
26112021
[post_title] => I no green pass si preparano a tornare in piazza a Saronno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => i-no-green-pass-si-preparano-a-tornare-in-piazza-a-saronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-26 17:05:42 [post_modified_gmt] => 2021-11-26 16:05:42 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=269699 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 10 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 268776 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-11-20 05:56:15 [post_date_gmt] => 2021-11-20 04:56:15 [post_content] => SARONNO - Schiaffeggiata in pieno centro una 78enne impegnata a fare commissioni. https://ilsaronno.it/2021/11/19/saronno-schiaffeggiata-una-78enne-in-piazza-liberta/ Raffica di commenti no vax sulla pagina Facebook del sindaco Augusto Airoldi. https://ilsaronno.it/2021/11/19/oltre-2300-commenti-su-fb-al-post-del-sindaco-airoldi-dopo-il-bliz-no-vax/ Ultimo saluto ad Umberto Mariani, ex presidente del consiglio comunale. https://ilsaronno.it/2021/11/19/lultimo-saluto-al-matteotti-per-lex-presidente-umberto-mariani/ Scontro tra auto e moto alla rotonda di via Volonterio. https://ilsaronno.it/2021/11/18/saronno-auto-contro-moto-alla-rotonda-di-via-volonterio/ Incontri nei quartieri: tocca alla Cassina. Ecco il riassuntone de ilSaronno. https://ilsaronno.it/2021/11/19/incontri-nei-quartieri-tocca-alla-cassina-il-riassuntone/ Bilancio del collettivo Adespota della manifestazione no gree pass di sabato scorso. https://ilsaronno.it/2021/11/19/collettivo-adespota-ecco-cose-successo-sabato-scorso-alla-manifestazione-no-green-pass-a-saronno/ Pd in piazza per Zaki. https://ilsaronno.it/2021/11/19/domenica-pd-in-piazza-per-zaki-con-la-proposta-di-conferirgli-la-cittadinanza-onoraria-di-saronno/ [post_title] => Ieri su ilS: anziana schiaffeggiata in piazza, no vax prendono di mira pagina Fb del sindaco, scontro alla rotonda, addio a Mariani, incontro alla Cassina [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ieri-su-ils-anziana-schiaffeggiata-in-piazza-no-vax-prendono-di-mira-pagina-fb-del-sindaco-scontro-alla-rotonda-addio-a-mariani-incontro-alla-cassina [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-20 06:06:18 [post_modified_gmt] => 2021-11-20 05:06:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=268776 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 268180 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-11-15 05:57:53 [post_date_gmt] => 2021-11-15 04:57:53 [post_content] =>UBOLDO - Appelli, ricerche in corso e comunità mobilitata per trovare il fiorista Angelo Ceriani scomparso giovedì.
Circola senza assicurazione incurante del sequestro dell'auto dei vigili. E così si ritrova con la vettura confiscata.
Maltempo, ancora problemi al Palasport in Caronno Pertusella.
Ex Cantoni, i numeri del nuovo progetto.
Giovani anarchici donano un albero al cimitero militare
Saronno, ecco com'è andato il corteo no green pass in centro (preceduto da un raid vandalico in città).
SARONNO - Ieri Saronno si è svegliata piena di scritte no vax, sui muri del centro storico e davanti alla stazione centrale. Un blitz notturno che non è passato inosservato ai cittadini ed anzi ha creato grande scalpore.
A Saronno nella centralissima piazza Libertà si è quindi tenuto il presidio no green pass promosso tramite il tam tam sui social network dal Collettivo Adespota, vi hanno partecipato una sessantina di persone.
L’appello è stato lanciato questa sera tramite i social network ed il profilo “Angelo dei fiori”: da giovedì non si trova più il fiorista di Uboldo, Angelo Ceriani.
Lo scorso giovedì col suo furgone è stato visto in centro ad Origgio, nei pressi di Banco Desio, e poi di lui si sono perse le tracce: i famigliari si sono rivolti ai carabinieri della Compagnia di Saronno ed hanno presentato denuncia di scomparsa, non riuscendo in alcun modo a rintracciarlo. “Chiunque lo abbia visto si rivolga urgentemente alle forze dell’ordine – l’appello dei famigliari – A Origgio è andato con un furgone bianco Mercedes Vito con targa CK699EG“.
Volley, luci e ombre in serie B per le formazioni della zona. Netta vittoria per Caronno Pertusella.
Mentre per la Pallavolo Saronno ieri sera è giunta una netta sconfitta.
14112021
[post_title] => Ieri a Saronno: imbrattamenti no vax e presidio no green pass. Uboldo, scomparso Angelo fiorista [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => ieri-a-saronno-imbrattamenti-no-vax-e-presidio-no-green-pass-uboldo-scomparso-angelo-fiorista [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-14 02:26:18 [post_modified_gmt] => 2021-11-14 01:26:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=268041 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 268001 [post_author] => 1 [post_date] => 2021-11-13 17:55:59 [post_date_gmt] => 2021-11-13 16:55:59 [post_content] =>SARONNO - Alla fine la manifestazione tanto annunciata e tanto temuta si è tenuta e proprio nel cuore della citta, piazza Libertà ha ospitato oggi pomeriggio sia le cresime sia il presidio no green pass organizzato dagli anarchici (QUI LA DIRETTA DE ILSARONNO)
Alle 14 le prime ad arrivare sono state le forze dell'ordine: carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza e polizia locale hanno letteralmente avvolto la piazza con uomini e mezzi.
Subito dopo sono arrivati... i cresimandi e le loro famiglia un po' intimoriti e preoccupati dai mezzi schierati davanti al sagrato. La situazione non ha però fermato la voglia fare foto ricordo della ricorrenza. Pochi minuti prima delle 15 alcuni ragazzi sono stati bloccati e identificati in piazzetta Portici dalla polizia di stato mentre portavano un carrello con un generatore. Quindi gli anarchici si sono radunati sotto i portici tra piazza Libertà e corso Italia. Hanno srotolato cartelli e striscioni con slogan come “Stato di emergenza, stato d’agitazione permanente no green pass” “Approfittano della paura lucrano sulle nostre vite” e molti scritte contro "no green pass".
Anche nei discorsi che si sono susseguiti per la durata del presidio hanno sottolineato come la protesta fosse contro il green pass ma anche a sostegno dei diritti dei lavoratori di una saniotò pubblica migliore.
Alle 16 sono usciti i cresimandi e le famiglie mentre partiva un coro e un nuovo discorso che ha ricordato come la "lotta a Saronno continui da anni anche "con cortei e presidi a sorpresa come quelli del dicembre scorso con i lavoratori Amazon".
Alle 17 qualche goccia d'acqua: sono spuntati gli ombrelli ma la pioggia non ha sciolto la protesta che è proseguita con discorsi e musica.







SARONNO - E' stata fissata quasi un mese fa è stata annunciata con volantini, campagne social e persino un maxi striscione sul Municipio: è si terrà la prima manifestazione no green pass di Saronno.
Qui la diretta de ilSaronno
Sulla manifestazione è intervenuto in diverse circostanze anche il primo cittadino Augusto Airoldi. L'ultimo intervento venerdì sera quando il primo cittadino ha reso noto di aver inviato una lettera "per invitarli all’applicazione delle regole stringenti che il Ministro dell’Interno ha emanato per le autorità responsabili dell’ordine pubblico, che sono le uniche in grado, per legge, di regolamentare e gestire la sicurezza di queste manifestazioni".
Non solo il primo cittadino ha rimarcato come "Con la collaborazione della polizia locale, ho anche presentato concreti suggerimenti per rendere il meno pesante possibile l’impatto sulla città, che purtroppo ha già spesso vissuto disagi per l’ordine e che, da giorni, sperimenta una progressiva crescita dei contagi".
13112021
[post_title] => Manifestazione no green pass: oggi alle 15 a Saronno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => manifestazione-no-green-pass-oggi-alle-15-a-saronno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2021-11-13 15:20:30 [post_modified_gmt] => 2021-11-13 14:20:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=267954 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 9 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 278541 [post_author] => 1 [post_date] => 2022-02-06 05:59:00 [post_date_gmt] => 2022-02-06 04:59:00 [post_content] =>SARONNO - A meno di una settimana dell'intervento dell'Amministrazione comunale che ha fatto coprire le scritte contro la morte dello stagista Lorenzo Parelli i muri del polo scolastico tornano ad essere coperti di graffiti.
Sopra gli strati di vernice bianca e grigia sono comparsi nuovo slogan scritti con vernice spray nera.
Le due scritte più grandi sono state realizzate con caratteri cubitali sui muri del parco dell'ex Seminario: una "Saronno antifascista" lungo via Varese e una "Il problema non è l'immunità di gregge... il problema è il gregge" all'incrocio con la traversa senza uscita che porta al passaggio pedonale che porta alle scuole superiori. Entrambi i graffiti sono accompagnati da simboli anarchici come quelli realizzati sull'ex sede dei trasporti dall'altra parte delle strada.
Qui il tema, per tutte le scritte è quello del no al "Green pass"
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn