SARONNO – Si è concluso oggi pomeriggio lo stage di Giovanni Monti, brillante studentessa del liceo scientifico GB Grassi, alla redazione de ilSaronno.

“Sono state due settimane molte intense – spiega la direttrice Sara Giudici – ma Giovanna è sempre stata in prima linea. In pochi giorni ha imparato come funziona ilSaronno e si è divisa tra gli eventi e la scrittura in redazione. Ha saputo mettersi in gioco facendo la giurata all’Ecofestival dello Ial, partecipando ad un’intervista radiofonica a Radiorizzonti e al primo consiglio comunale di Cislago. Ha seguito da vicino lo sgombero della villetta occupata dai Telos, le partite della Nazionale trasmesse in piazza ed anche il primo giovedì di apertura dei negozi. Giovanna è stata un aiuto prezioso in occasione della conferenza stampa per la presentazione della Trevalli a Saronno ed ha seguito anche quella per  il maxi sequestro di droga realizzato dai carabinieri a Tradate. Brillante e simpatica ha conquistato la redazione e siamo pronti ad ospitarla ancora sulle nostre pagine nel caso voglia continuare a scrivere“.

“Un ringraziamento dalla redazione – conclude Giudici – anche a quanti, colleghi, informatori e saronnesi, in queste due settimane ci hanno aiutato, prestandosi a spiegazioni e piccoli approfondimenti, a mostrare a Giovanna il nostro mondo e la quotidianità della nostra attività lavorativa”. Un saluto e un “in bocca al lupo” arriva anche dall’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone: “Sono stato il primo ad essere intervistato da questa giovane stagista e in queste due settimane l’ho vista davvero diventare sempre più padrona della situazione e consapevole delle dinamiche della comunicazione nella realtà saronnese. Ora che questa sua full immersion si è conclusa non resta che augurarle la migliore fortuna per la sua carriera scolastica e non solo.

24062016

1 commento

  1. Complimenti alla ragazza, spero abbia insegnato al resto della redazione a fare lo spell check e/o a rileggere gli articoli prima di cliccare sul tasto “Pubblica!” 😀

Comments are closed.