Manolesta nei supermercati di Turate e Saronno: arrestata a Garbagnate
25 Giugno 2017

MOZZATE – SARONNO E’ ritenuta essere la responsabile di almeno 6 furti messi a segno tra gennaio e aprile tra Turate e Saronno la 38enne arrestata dai carabinieri all’interno del campo nomadi di Garbagnate Milanese.
La donna che in passato ha già avuto problemi con la legge è stata identificata, con pattugliamenti e appostamenti, dai carabinieri di Mozzate e riconosciuta anche dalle sue vittime. Proprio dall’esito delle indagini è arrivata l’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere per lei mentre la sua complice una 21enne domiciliata nel campo nomadi di Limbiate è stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Il provvedimento è stato emesso dal gip di Como per una serie di furti con destrezza (6 per la precisione), commessi in Turate e Saronno dal mese di gennaio al mese di aprile del corrente anno.
Le due donne, in sostanza, erano solite appostarsi nel posteggio dei supermercati e centri commerciali (episodi a loro carico sono stati segnalati a Turate e Saronno ma non si esclude che ci siano altri comuni) attendendo l’arrivo dei clienti per controllare se alcuni di essi, mentre riponevano le borse della spesa nel portabagagli dell’auto, o quando si recavano a depositare i carrelli negli appositi spazi o, addirittura durante le manovre di parcheggio, avessero momentaneamente lasciato incustodite sui sedili dell’auto le loro borsette od altri effetti personali.
Individuate le vittime, le due nomadi, approfittando di un attimo di distrazione, con mossa fulminea si impossessavano della refurtiva, dileguandosi in breve nelle zone campestri circostanti il predetto centro commerciale.
Dopo le pratiche di rito la 38enne è stata portata alla casa circondariale di Milano San Vittore.
240620174
Lascia un commento
Commenti
due nomadi che rubano borse?!? … ma dai? …una cosa così non l’avevo mai sentita.
Fra 150 anni inizieranno ad integrarsi, tranquilli.
bene! ma di cosa campano i “residenti” nel campo “nomadi” di Garbagnate? come fanno ad essere residenti in un campo nomadi? consulterò la Treccani