SARONNO – La mattina del 26 gennaio la classe 3AS del GB Grassi ha partecipato, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro realizzato con ilSaronno, alla conferenza stampa che ha avuto luogo al municipio di Saronno con l’assessore dei lavori pubblici Dario Lonardoni e l’architetto Massimo Stevenazzi che hanno presentato lo stato di avanzamento del progetto di riqualificazione del quartiere Matteotti.

L’incontro ha stimolato l’interesse dei ragazzi nei confronti del territorio in cui vivono e soprattutto delle iniziative rivolte a sanare e a valorizzare aree problematiche della città. “La curiosità è il dono più bello e intelligenza – ha detto l’assessore – e un mezzo per cambiare”.

Tante le curiosità emerse nel corso dell’appuntamento a partire dalla storia del quartiere fino ai progetti per il futuro.

Al termine dell’incontro l’assessore ha ribadito la propria soddisfazione di aver parlato con i giovani perchè quest’ultimi “sono importanti perché sono il futuro e si impegnano a miglioralo”

Inoltre ha affermato che con i giovani è più facile avere un confronto dal momento che non si soffermano su certe questioni, ma sono pronti a conoscere e a scoprire.

Chiara Borroni
Eva Cattaneo
Ayesha Warraich