SARONNO – Mistero in via Roma: nelle ultime ore qualcuno ha verniciato di rosso i ceppi dei bagolari tagliati dall’Amministrazione comunale nelle ultime settimane.

Qualcuno dei residenti ha pensato che fosse una scelta del Comune dettata dal pericolo che qualcuno cadesse sui ceppi. In realtà in piazza Repubblica ne l’ufficio Verde ne l’ufficio Strade sapeva nulla. Anche la polizia locale ignora l’accaduto. “Non è sicuramente un intervento di messa in sicurezza – spiega il comandante Giuseppe Sala – in questi casi si usano i cavalletti e il nastro bianco e rosso da cantiere anche perchè la vernice non risolvere il problema della visibilità di notte”.

Resta così solo l’opzione di un’azione dimostrativa che al momento però non è ancora stata rinvendicata ne sul fronte delle motivazioni ne sul fronte degli autori.
I ceppi sono “tutto cio che resta” dei bagolari tagliati dall’Amministrazione comunale nell’ambito della riqualificazione di via Roma. Solo una pianta era malata le altre sono state tagliate perchè avrebbero potuto diventare instabili per l’effetto dei lavori sui marciapiedi.

3 Commenti

  1. Dove l’intelligenza scarseggia e gli imbecilli abbondano ecco il risultato i ceppi che diventano rossi !

  2. Dove l’intelligenza scarseggia e gli imbecilli abbondano ecco il risultato i ceppi che diventano rossi !

Comments are closed.