CARONNO PERTUSELLA – Quinto morto a Caronno Pertusella: con grande cordoglio, lo fa sapere il sindaco Marco Giudici. Restano una ottantina le persone in osservazione ed una ventina quelle che sono risultate positive al coronavirus e la cittadina caronnese rimane quella che paga il più alto dazio all’epidemia, in provincia di Varese.

Il sindaco Giudici l’aveva preannunciato ieri di aspettarsi il peggio nei prossimi giorni: “Tutti i dati ci dicono che siamo ancora in crescendo coi contagi. Ieri mattina è arrivato il quarto decesso a Caronno per coronavirus. Al momento ci sono una ventina di persone ricoverate ed abbiamo 80 persone in osservazione o quarantena. Di queste molte mostrano di sintomi quindi ci sono segnali che i numeri cresceranno ancora. Ho chiuso i parchi perchè vicino ai giochi per bambini si creava aggregazione e se dovesse succedere anche al cimitero cittadino saremo costretti a chiudere anche lì”.

(foto: il sindaco Marco Giudici con un addetto della protezione civile)

16032020

3 Commenti

  1. Faccio appello al Sindaco Giudici. Non è possibile che ancora oggi l’Ufficio Postale sia meta di continuo pellegrinaggio per ragioni ampiamente rinviabili. Perché non c’è un vigile in pianta stabile a chiedere
    l’autocertificazione di grave necessità? Come è possibile che nel paese più contagiato della provincia, e a due passi da Milano, ci sia questa trascuratezza e superficialità?

Comments are closed.