SARONNO – E’ fissata domenica la festa di Eid Al-Fitr che sancisce la fine del Ramadan, ma i fedeli mussulmano sono chiamati a celebrare nelle loro case, con le loro famiglie. “Annunciamo che il giorno di Eid Al-Fitr sarà domenica 24 maggio. Auguriamo a tutti voi una giornata piena di gioia e felicità a voi e alle vostre famiglie. Il Centro islamico di Saronno continuerà a rimanere chiuso anche in occasione della festività”, fanno sapere i responsabili della struttura di via Grieg, a seguito delle ordinanze regionali contro la diffusione del coronavirus che hanno stabili la chiusura di sedi associative e spazi di aggregazione.

In questo mese sacro del Ramadan il centro islamico saronnese è comunque sempre stato in “collegamento diretto” con i fedeli, tramite i social network ed in particolare le frequenti dirette su Facebook, quella serale con l’imam Najib Al-Bared in lingua araba con traduzione il giorno successivo anche in Italia; e con incontri virtuali dedicati agli approfondimenti dei temi religiosi, ed anche specificamente alle donne.

(foto: i volontari del centro islamico sono impegnati anche a supportare che nel periodo dell’emergenza coronavirus si trova in difficoltà)

23052020