SARONNO – Ambiente Saronno ha celebrato ieri 21 novembre la Giornata Nazionale degli Alberi, iniziativa promossa da Legambiente con l’hashtag #vasicomunicanti per rappresentare il valore di una comunità che può essere numerosa e positiva.

“Attraverso i nostri canali social abbiamo lanciato un’iniziativa nell’ambito della Festa dell’Albero per sensibilizzare sul tema degli alberi con la realizzazione di un video (LINK) che ci permette di apprezzare la loro bellezza a Saronno. Vogliamo ringraziare i fotografi professionisti che ci hanno omaggiato con dei bellissimi scatti d’autore, i cittadini che hanno preso parte a questa iniziativa attraverso il photocontest e complimentarci con gli autori degli scatti più apprezzati sui social. Un bell’esempio di partecipazione che rende tutti i cittadini protagonisti nell’interesse dell’ambiente”.

In questa occasione l’associazione conferma il proprio interesse sugli impegni della amministrazione nella salvaguardia, tutela e rigenerazione del patrimonio arboreo di Saronno.

“Ci auguriamo che il catasto arboreo urbano venga aggiornato e di poter vedere nei fatti un vero piano di riforestazione con obiettivi significativi e misurabili che non mancheremo di osservare e al tempo stesso sostenere in modo collaborativo anche attraverso le iniziative di piantumazione che hanno contraddistinto l’associazione negli anni passati. A breve si aprirà la campagna di tesseramento 2021 e tutta la cittadinanza è invitata a sostenere l’associazione o a partecipare attivamente alle iniziative promosse.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.