Home App Volontariato: Saronno piange Mimi Rigamonti. Oggi il funerale

Volontariato: Saronno piange Mimi Rigamonti. Oggi il funerale

963
1

SARONNO – Lutto per la scomparsa di Ermina Rigamonti, che in città tutti conoscevano come Mimi: si è spenta a 95 anni, a Morbegno; il funerale si tiene oggi alle 16 nella chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo di piazza Libertà nella “sua” Saronno.

Assistente sociale, aveva ricevuto nel 2011 la benemerenza cittadina, la Ciocchina, che le era stata consegnata dall’allora sindaco Luciano Porro alla sala consigliare nell’ex seminario: Mimi è stata volontaria della Caritas e co-fondatrice della locale Avulss, l’Associazione per il volontariato nelle Unità locali dei Servizi socio-sanitari, e della Mensa dei bisognosi. Aveva anche contribuito alla nascita di Asvap 4, l’Associazione volontari aiuto persone con disturbi psichici. Aveva inoltre parteicpato al consiglio pastorale della prepositurale, era stata socia attiva nella Lega contro i tumori e collaboratrice del Sert, il Servizio contro le dipendenze.

Era stata per molti anni anche consigliere comunale, fra il 1956 ed il 1964, e poi assistente sociale all’ospedale di Saronno.

(foto: Erminia Rigamonti)

27012022

1 commento

  1. Per una cittadina benemerita neanche il gonfalone della città… Siamo allo sbando totale

Comments are closed.