x
x
SARONNO – Il sindaco Augusto Airoldi nella mattinata di oggi, mercoledì primo febbraio, in occasione dell’inaugurazione della nuova panchina inclusiva di piazza Avis, ha ringraziato i tecnici del comune che hanno ripulito la panchina rossa di piazza San Francesco, imbrattata negli scorsi giorni “da qualche incivile” come l’ha apostrofato il primo cittadino.
La panchina, voluta dall’Amministrazione in seguito alla sua “politica di inclusione”, era diventata rossa grazie ai ragazzi delle scuole cittadine che lo scorso 25 novembre si erano ritrovati nella piazza assieme a Rete Rosa e diverse autorità locali per una manifestazione contro la violenza di genere. Oltre a verniciare la panchina con l’ausilio del personale comunale, i ragazzi avevano lasciato diversi messaggi, disegni e componimenti contro il femminicidio.
(foto archivio: un momento dell’inaugurazione della panchina rossa in piazza San Francesco)
LA GIORNATA DELL’INAUGURAZIONE DELLA PANCHINA ROSSA
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Tutto un giro di panchine abbiamo Mourinho come sindaco?Rossa, Inclusiva.Poi?
Io invece mi auguro che ne arrivino altre, di tutti i tipi. Il tempo delle chiacchere è finito, servono gesti concreti da lasciare in città per veicolare i messaggi che nell’era dei social, dei messaggi usa e getta, si perderebbero nel gito di poche ore.
Non sono certo la soluzione del problema, violenza, disabilità, ecc.. ma meglio una sensibilizzazione concreta per la città, che sia anche oggetto di critica, che le troppe parole spese, soprattutto sui social.
Che si cominci a restaurare quelle esistenti. Alcune (forse la maggior parte!) sono rotte, scrostate, malandate, sopratutto quelle in periferia!!
Fare così con tutta Saronno?
Sembra una discarica a cielo aperto
Al solito ci si dedica alle cose inutili … Ed il resto che è macro?
Non è vero he sono inutili, però bisogna fare anche altro
E sui recenti graffiti procospito nessun giudizio?
Comments are closed.