SARONNO / CARONNO PERTUSELLA – E’ tornato al lavori, sia in Comune come assessore che come dirigente sportivo con la Rheavendors Caronno di softball: Giorgio Turconi ha vinto la propria personale battaglia contro il coronavirus.

Assessore a Caronno e dirigente del softball, Giorgio Turconi ha sconfitto il coronavirus

Intanto dalla vicina Saronno un incoraggiamento della squadra locale alla ex giocatrice (di softball) Linda Bussini che è adesso in prima linea contro il covid, come medico.

Linda Bussini da campionessa di softball a Saronno a medico nei reparti Covid a Bologna

Per Saronno e Caronno softball ieri pomeriggio la notizia, invece, che il via del campionato di serie A1 è ancora rimandato; ci si proverà a metà luglio.

Softball e baseball, avvio dei campionati rinviato di un mese per Saronno e Caronno

Capitolo contagi: nella bassa comasca +1 solo caso. Nelle Groane nuovi casi a Solaro, Limbiate e Cesano Maderno; nel Tradatese solo a Venegono Inferiore. Nessun nuovo caso a Saronno e nel Saronnese. In Lombardia, a fronte di un numero elevato di tamponi eseguiti, sono state comunque trovate +382 persone positive.Tornando alla provincia di Varese, il dato oggi si è mosso all’insù negli altri grandi centri: a Varese città +1 per un totale di 305 persone contagiate dall’inizio della pandemia; a Busto Arsizio +2 per un totale di 376 persone; ed a Gallarate +1 per un totale di 239 cittadini contagiati.

Dunque, guardando alle province, +14 nel Varesotto ed in Brianza mentre nel comasco fa riferimento a +31 nuovi casi che sono stati accertati tramite tampone da parte delle competenti autorità sanitarie.

Coronavirus, i contagi: nella bassa comasca oggi un solo caso

Dalla Regione la buona notizia: “In Lombardia quasi nessun caso grave, negli ultimi giorni”.

Fase 2: “In Lombardia pochissimi pazienti nei pronto soccorso e quasi nessuno grave”

29052020