18072016 apertura ztl (4)SARONNO – Da una settimana precisamente da lunedì 18 luglio l’Amministrazione comunale, su preciso input del sindaco Alessandro Fagioli, ha riaperto la zona a traffico limitato nell’anello tra via Cavour, piazza La Malfa, piazza De Gasperi, vicolo del Caldo e vicolo Pozzetto.

La sensazione, al di là delle proteste dei residenti, è quella di uno scarso utilizzo della possibilità offerta dall’Amministrazione di poter parcheggiare all’interno della zona a traffico limitato. Abbiamo così deciso di fare un sondaggio per vedere, al di là del periodo estivo e dell’avvio della sperimentazione, chi è intenzionato ad utilizzare i 60 stalli messi a disposizione dell’Amministrazione ad un costo di due euro l’ora per un massimo di due ore.

Utilizzerete i posti auto della Ztl?

Se no perchè?
Troppo costoso
Ci sono altre soluzioni comode
Preferisco andare a piedi

(il sondaggio è stato chiuso il 15 agosto)

Già a gennaio ilSaronno aveva realizzato un sondaggio sulla riapertura della zona a traffico limitato che si era concluso con la partecipazione di quasi 900 votanti con una netta vittoria dei contrari  (745 voti contro 147 favorevoli).

Come per tutti i sondaggi realizzati dalla nostra testata non ci sono criteri di scientificità. E’ solo un modo per stimolare un confronto ed un dibattito su un tema che, come spesso accade si presta a diverse letture ed opinioni. Ci sarà la possibilità di votare fino al 15 agosto.

28072016

19 Commenti

  1. x quello vale con una amministrazione boriosa e che del parere dei cittadini non interessa.

    Danni incalcolabili alla città: altro che referendum, ci vogliono le maniere forti in comune.

    Marchettari

  2. No, primo perché a pochissima distanza ci sono parcheggi più economici e secondo perché in genere nella ZTL ci vado a piedi.

  3. “Come per tutti i sondaggi realizzati dalla nostra testata non ci sono criteri di scientificità.”
    Tranquilli, nemmeno le scelte di questa amministrazione sono sorrette da criteri di logica.

  4. Lasarò la miè davanti al negozi o la banca, sal piò, e sigutaro a girà in dal circuit finchè l’avrà finì. La caregarò e andarem a ca insema.

  5. alle 16 589 no e 23 si….altro che buco nell’acqua!!!! e il campione comincia ad essere significativo.Sicuramente di più degli approfonditi studi della banda Fagioli!!!

  6. Sì perché non abito in centro e, pur non essendo invalido, ho alcune difficoltà di locomozione , la possibilità di più parcheggi e in centro per me è positiva

    • Si… Ma il “sentiment” è questo, io la sera guardò le auto parcheggiate, è praticamente tutte hanno il contrassegno residente, qualcuna che non ce l’ha, però, non ha neanche il biglietto della sosta…..

    • Hai quindici PC/smartphone/tablet con 15 diversi accessi alla rete?
      Sei proprio un leghista, lo si evince dal commento.

  7. Già usata e la riuserò, ho mia mamma anziana con difficoltà nel camminare, per farle fare quattro passi in centro dato che è l’unico piacere che le è rimasto è per me utile così da farle godere bene i posti in cui è cresciuta, altrimenti ora che arriviamo è sempre troppo stanca e vuole tornare indietro, non essendo più un piacere per lei ma solo una fatica

Comments are closed.