• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Città

“Risolto il problema degli eventi a Saronno? Con un appalto a Telos e similari?”

29 Luglio 2021

17
0
“Risolto il problema degli eventi a Saronno? Con un appalto a Telos e similari?”
  • copiato!

SARONO – “Ci assale un dubbio: che la vigente Amministrazione abbia silenziosamente appaltato l’organizzazione dei pubblici eventi al Telos e a simili associazioni?”.

Inizia con questa provocazione l’intervento di Mariassunta Miglino, Giuseppe Anselmo, Silvia Mazzola, Dario Ceriani, Diego Riva, Ernesto Credendino e Alfonso Indelicato.

Gli indizi di una tale trattativa giunta a buon fine sono molteplici. Da qualche tempo si infittiscono in città le occupazioni di piazze, piazzette, parchi e parchetti cittadini. Talvolta senza preavviso, più spesso con tanto di locandina sui social. L’ultima delle serie si giovava addirittura, oltre che della musica a palla e di abbondanti beveraggi, niente meno che delle luci stroboscopiche: i fuochi d’artificio protagonisti delle notti precedenti sono oramai superati.

La varietà di tali iniziative è inoltre rimarchevole: si passa da eventi sostanzialmente ludico-libertari ad altri con una dimensione più squisitamente politica, come il recente dibattito en plein air sui disordini del G8, presumibilmente affrontato in chiave un pochino manichea.

Si tratta, inoltre, di manifestazioni prive, a quanto se ne può sapere, delle debite autorizzazioni. Debite, evidentemente, se è il cittadino qualunque a volerne organizzare di simili, superflue e quasi offensive per gli anarchici.

Forse che questi ultimi hanno acquisito il diritto di occupazione del suolo pubblico per usucapione? Così a occhio diremmo che mancano i presupposti giuridici, ma la Giustizia italiana è in evoluzione in senso libertario … chissà.

In ogni modo, non tutto il male viene per nuocere: infine l’Amministrazione, così facendo, risolve il problema della propria assodata incapacità di organizzare eventi in grado di coinvolgere la cittadinanza, che non trova giustificazione nella pandemia, considerata la fioritura di manifestazioni nel belt saronnese.

E se si fosse davvero rivolta agli anarchici, ciò sarebbe, in fondo, nell’ordine delle cose. Un sia pur vago idem sentire, quanto meno una certa simpatia di fondo per questi giovani scavezzacolli ma così vivaci e pieni di idee c’è, inutile negarlo. E magari, tutto ciò considerato, se ne potrebbe assumere qualcuno come consulente alle feste e alle manifestazioni. La programmazione sarebbe ricca, anche se un po’ monocorde.

(foto archivio)

28072021

Sara Giudici
29 Luglio 2021
  • App
  • Città
  • Politica
  • alfonso indelicato
  • anarchici
  • Dario Ceriani
  • Diego Riva
  • ernesto credendino
  • eventi
  • mariassunta miglino
  • saronno
  • telos

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    2 Agosto 2021 alle 1:33

    Prima c’era Topolino, adesso c’è Pluto, la realtà è che Saronno fa sempre più schifo!

    Rispondi
  • Avatar Luca ha detto:
    31 Luglio 2021 alle 19:16

    Non siamo neanche ad un anno di opposizione… lasciatemi sfogare, poi si stancheranno anche loro…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    30 Luglio 2021 alle 14:35

    Opposizione: non c’è mai fine al peggio…ma qui si rasenta il ridicolo!!

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 16:52

    L’ultima occupazione dei Telos, l’Airoldi l’ha sgomberata in tre giorni. Ai tempi di Fagioli – Miglino le occupazioni duravano mesi.
    Povera Miglino…

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 16:11

    voi vivete nel mondo delle favole, scendete dal castello e imparate a vivere

    Rispondi
  • Avatar Bugs bunny ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 15:45

    Che dice il “conogilietto frettoloso”?

    Rispondi
  • Avatar adesso non si può più nemmeno frequentare in compagnia un luogo pubblico?! ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 15:17

    Eccoli qui i bigotti del paese. I ragazzi secondo la idea di ordine dovrebbero stare chiusi in casa e non possono ritrovarsi con gli amici al parco o nelle piazze a chiacchierare. Ma finitela e pensate a vivere la vostra vita e a lasciar vivere in pace quella degli altri

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      31 Luglio 2021 alle 12:19

      E la pace di chi voleva dormire la notte ma non poteva per via della musica alta fino a tarda notte?

      Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      29 Luglio 2021 alle 16:45

      Bravissimo!

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 14:47

    I magnifici sette e il comunicato da ironia da 2 soldi.
    La prima domanda ma cercate visibilita’ dopo 5 anni di convivenza succube e sofferta con la Lega?
    La considerazione verte invece su quanto fatto dai precedenti, non c’era il covid e tutto il connesso, eppure chi si ricorda i vostri sontuosi eventi nei primi mesi? Forse Beyonce’ che duettava con Laura Pausini in piazza Liberta’?

    Forse e dico forse in questi ultimi mesi molto piu’ utile il punto tamponi, la campagna di sensibilizzazione, l’hub vaccinale che un’orchestrina?

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 14:12

    Ennesima uscita ridicola di questa insulsa opposizione

    Rispondi
  • Avatar Antonio ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 11:12

    Ma il Sindaco che dice ???? ….dopo le elezioni parla sempre meno , ma se resta in silenzio potrebbe essere una conferma

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 10:46

    Fagioli promise di liberare Saronno dal Telos in 3 mesi, sono passati 6 anni e il Telos é ancora presente a Saronno come allora.
    Tutti questi signori che hanno firmato questa provocazione (eccetto il prof. Indelicato), fintantoché non prendono le distanze dai fratelli Fagioli e da Veronesi, non possono dare lezioni a nessuno.

    Rispondi
  • Avatar patetici ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 10:05

    Fate ridere

    Rispondi
  • Avatar Il templare ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 9:00

    Abbiamo scoperto che Saronno è la città degli specchi e molti stanno cercando di arrampicarsi sopra sarà una nuova disciplina olimpica e in città avremo sicuramente qualche medaglia d’oro

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 8:03

    sarebbe gravissimo. chiarire subito

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    29 Luglio 2021 alle 6:11

    Effettivamente I telos durante la scorsa amministrazione erano come scomparsi

    Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Indelicato riflette sull”idolatria della natura” e “l’ambientalismo oltranzista”
    Città
    Indelicato riflette sull”idolatria della natura” e “l’ambientalismo oltranzista”
    SARONNO - Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'ex consigliere comunale Alfonso Indelicato. Fervono a Saronno, e si prolungheranno per tutto…
    Sicurezza, Indelicato: “Nulla cambia tra chi promette e non mantiene e chi nasconde sotto al tappeto”
    Città
    Sicurezza, Indelicato: “Nulla cambia tra chi promette e non mantiene e chi nasconde sotto al tappeto”
    SARONNO - "Lo stillicidio di aggressioni, furti, rapine e vandalismi verificatisi a Saronno nelle ultime settimane, con recrudescenza negli ultimi…
    Cimitero per animali, “Mozione ambigua, vedremo se alle rassicurazioni seguiranno i fatti”
    Città
    Cimitero per animali, “Mozione ambigua, vedremo se alle rassicurazioni seguiranno i fatti”
    SARONNO - "Il comunicato intitolato “Un altro passo verso il Mondo Nuovo” da noi licenziato domenica, ha suscitato un certo…
    Cimitero animali: “Ma fuori da quello di via Milano!”
    Città
    Cimitero animali: “Ma fuori da quello di via Milano!”
    SARONNO - "Saronno prende congedo dalla realtà, e lo fa sotto i nostri occhi. Lo fa un passo alla volta…
    “Come va Saronno?”, Indelicato: dalla verve di Marta Gilli, alla richiesta di sicurezza e… un premio letterario
    Città
    “Come va Saronno?”, Indelicato: dalla verve di Marta Gilli, alla richiesta di sicurezza e… un premio letterario
    SARONNO - Oggi è Alfonso Indelicato, ex consigliere comunale, a rispondere alle domande di "Come va Saronno?" il momento di riflessione…

    In Città

    Ex Isotta, “Sindaca, l’interesse pubblico dov’è?”. Campagna manifesti di Fi con le domande senza risposta
    Città
    Ex Isotta, “Sindaca, l’interesse pubblico dov’è?”. Campagna manifesti di Fi con le domande senza risposta
    SARONNO - Dopo la presa di posizione sulla vertenza Electrolux di Solaro, Forza Italia Saronno torna a parlare alla città…
    10 Giugno 2026
    • ex isotta fraschini forza italia
    • 47
    Zerbi, stato di agitazione dei dipendenti e assemblea pubblica: “Serve chiarezza. Nessuna certezza e informazioni”
    Città
    Zerbi, stato di agitazione dei dipendenti e assemblea pubblica: “Serve chiarezza. Nessuna certezza e informazioni”
    SARONNO - È stato proclamato lo stato di agitazione del personale dell'istituzione Monsignor Zerbi. La decisione è stata assunta al…
    10 Giugno 2026
    • 54
    Ceriani replica a Pagani: “Le scuse confermano i ritardi, ora risposte sulla Zerbi”
    Città
    Ceriani replica a Pagani: “Le scuse confermano i ritardi, ora risposte sulla Zerbi”
    SARONNO - "Ringrazio la sindaco per la celerità nel rispondere al mio intervento , che non è un’opinione personale, ma…
    10 Giugno 2026
    • centri estivi
    • fratelli d'italia
    • 18
    Regolamento comunale, Spreafico (Pd): “È arrivato il momento di cambiare. Lavoriamo a una riforma entro fine anno”
    Città
    Regolamento comunale, Spreafico (Pd): “È arrivato il momento di cambiare. Lavoriamo a una riforma entro fine anno”
    SARONNO - Il consigliere comunale del Partito democratico Roberto Spreafico interviene dopo il dibattito di martedì sera in consiglio comunale,…
    10 Giugno 2026
    • 53
    Saronno: alla Colombara torna la festa “Vivi Colombara. Entriamo in FrAzione”
    Città
    Saronno: alla Colombara torna la festa “Vivi Colombara. Entriamo in FrAzione”
    SARONNO – Due giornate di iniziative, incontri, attività all'aria aperta, musica e momenti conviviali per valorizzare uno degli angoli più…
    10 Giugno 2026
    • base scout
    • cascina colombara
    • 33
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966