SARONNO – La notizia fa scalpore: per un giorno, ieri, non si è registrato neppure un caso di contagio da coronavirus fra Saronno e circondario. Tutti assieme città e paesi della zona sembrano essersi improvvisamente fermati. Solo una coincidenza? Oppure un segno tangibile di quel consolidamente di un trend al ribasso che si sta registrando in tutta la provincia (solo +33 casi ieri) e nel resto della Lombardia? Una risposta sarà possibile darla solo in base alle rilevazioni dei prossimi giorni.

A Caronno Pertusella, però, il conto dei morti è arrivato a 9.

Coronavirus, nessun nuovo caso a Caronno Pertusella ma il conto dei decessi sale a 9

Nella vicina Brianza nessun boom ma a Lazzate si prende atto di una salita a 18 casi, compresi 3 decessi; ed a Cogliate si è arrivati a 17.

Posted by Comune di Cogliate on Tuesday, 7 April 2020

Intanto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato che presto sarà pronto il test sierologico, della Diasorin che ha un laboratorio anche a Gerenzano, per sapere chi ha già preso il coronavirus (in modo magari assolutamente lieve) e dunque è immune.

Coronavirus, il test rapido Diasorin (che ha sede anche a Gerenzano) in prova all’ospedale di Varese

A Cislago la Guardia di finanza ha arrestato un latitante per spaccio di droga, le Fiamme gialle stavano facendo controlli legati al decreto che impone di stare in casa per frenare la diffusione del coronavirus.

Fuga da Turate a Cislago e lo schianto contro un muro: la Guardia di finanza arresta latitante

Dall’Associazione commercianti arriva intanto una piattaforma per l’e-commerce e le consegne a domicilio.

Con Puntoshop Ascom dà ai commercianti del Saronnese una piattaforma per e-commerce e consegna a domicilio

Intanto proseguono le code nei supermercati di Saronno e circondario per fare la spesa.

Coronavirus, come vanno le code ai supermercati? Siamo andati alla U2 di viale Prealpi

Per l’intervista “sportiva” serale la direttrice de ilSaronno, Sara Giudici, ha intervistato l’ex bomber del Fbc Saronno ed ora attore, Daniele Giulietti.

Intervista a Daniele Giulietti, ex bomber Fbc e ora attore

Stasera "resta a casa" e chiacchiera con ilSaronno Daniele Giulietti amatissimo bomber dell'Fbc Saronno diventato ora un apprezzato attore

Posted by IlSaronno on Tuesday, 7 April 2020

08042020